Il nuovo cilindro CES DU con leva girevole molleggiata

Il nuovo cilindro CES DU con leva girevole molleggiata

L'esperienza e l'inventiva, cosí come le richieste e le esigenze dei nostri clienti hanno portato alla creazione di queste nuove soluzioni di sicurezza innovative e vaste nel campo dei cilindri meccanici. CES dimostra, con il suo nuovo sistema di chiusura, di essere nuovamente pronta per il mercato. CES DU é il risultato di una nuova strategia d'innovazione.

DU vuol dire "Double Under-cut", cioé "doppio taglio con profilo tridimensionale".

Viene cosí accennata la novitá brevettata piú importante, cioé la protezione contro la copia delle chiavi non autorizzate: la fisionomia della chiave a doppio taglio con scanalatura a tre dimensioni non puó essere replicata con le tecnologie di copie correnti che agiscono a due dimensioni.
 
Il brevetto per il sistema di chiusura CES DU vale fino al 2030.
 
In maniera aggiuntiva puó essere ordinato sia sul modello unilaterale (mezzo cilindro e lucchetto) che sul modello bilaterale (cilindro doppio e cilindro a pomolo) il meccanismo di leva girevole TL.
Quest'opzione é combinabile anche ai cilindri monochiave. Dal momento in cui un cilindro di chiusura viene dotato di questo meccanismo, l'opzione é integrata a tutti i cilindri monochiave.
La sicurezza aggiuntiva si ottiene esclusivamente con i cilindri con opzione TL.

Leggete gli approfondimenti qui sotto come segue.
A seconda dell'equipaggiamento, il cilindro CES DU soddisfa le richieste più elevate secondo le norme DIN 18252, DIN EN 1303 e la direttiva VdS (Unione assicuratori tedeschi).
Altre versioni speciali, come i cilindri resistenti all' aqua di mare ed all'usura e l'attitudine per le porte tagliafuoco possono essere ordinate come opzioni aggiuntive.
Il pacchetto di sicurezza completo del nuovo sistema di chiusura offre la massima affidabilitá contro lo scasso. Con la funzione del doppio taglio con profilo tridimensionale, viene garantita una complessiva protezione anticopia delle chiavi.