dormakaba quattro pluS - Doppio cilindro profilato
La chiave reversibile è difficilmente copiabile. La codificazione della chiave non è realizzata attraverso lo stampo tramite trapanazione, ma attraverso una fresatura speciale, che assicura l'esatta codificatura sulla superficie della chiave. La codificazione agisce anche sui lati della chiave. In questo modo viene garantita una supplementare sicurezza contro le copie non autorizzate delle chiavi.
Caratteristiche
Il sistema presenta fino a 22 pistoncini inseriti in una sezione di mantenimento per ogni parte del cilindro. La sicurezza del bloccaggio viene attraverso l'utilizzo di speciali forme di contenimento inserite supplementarmente. La lunghezze delle sezioni di mantenimento sono sempre uguali - questa caratteristica garantisce un'alta sicurezza di bloccaggio. Ogniuna delle sezioni di mantenimento dei pistoncini è variabile in ogni lato del cilindro. Le tre file di pistoncini disposte in maniera radiale non sono soggetti ad alcuna restrizione di funzionamento.
Sicurezza
Anche per quanto riguarda i piani di chiusura, i sistemi modulari dormakaba quattro pluS garantiscono totale affidabilitá senza compromettere la sicurezza rispetto al cilindro di chiusura individuale.
Sotto richiesta il prodotto puó essere spedito nella versione - EN 1303 classe di resistenza agli attachi 2 oppure VdS classe B.
Sicurezza antitrapano aumentata (Certifivazione VdS B)
Il cilindro dormakaba quattro pluS è testato nella sua versione standard secondo la norma EN 1303 classe di sicurezza di chiusura 6. La classe di chiusura 6 comporta una maggiore resistenza da parte del cilindro alla corrosione sottoposta da temperature tra -20°C fino +80°C. Attraverso la scelta della sicurezza antitrapano aumentata BS2 il cilindro di chiusura è automaticamente conforme alle direttive VdS (Unione assicuratori tedeschi) classe B(+). Il cilindro è inoltre ulteriormente protetto grazie alla presenza di elementi di bloccaggio supplementari in metallo verticali affinché la perforazione sia quasi del tutto impossibile. La certificazione è visibile sul cilindro attraverso un'incisione laterale (immagine a fianco).
I cilindri di chiusura che sono certificati secondo la direttiva VdS offrono una protezione antieffrazione alta ed una resistenza agli attacchi dei piú comuni strumenti di scasso. Questi cilindri non presentano alcuna sicurezza antistrappo, pertanto è consigiabile utilizzarli per porte con placca provvista di protezione antistrappo. Dal momento in cui il cilindro venga montato con una placca provvista di sicurezza antistrappo il cilindro avrá classe di resistenza agli attacchi di classe 2, riuscendo ad avere una resistenza massima di 5 minuti contro l'azione del trapano.
I nuovi colori delle clip della chiave reversibile Smartkey di dormakaba
Selezionare il colore dei chiavi nell'area superiore
blu
giallo
verde
azzurro
verde chiaro
rosso chiaro
viola chiaro
arancione
rosso
nero
viola
bianco
Tutti i nostri cilindri di chiusura vengono consegnati con una carta di sicurezza (carta di proprietá). Questa carta vi autorizza a poter richiedere la fabbricazione di chiavi aggiuntive che potrete richiedere da noi oppure direttamente all'impresa di produzione. Vi preghiamo di tenere conto degli ulterirori costi aggiuntivi che, dipendentemente dalle varie case produttive, possono essere calcolati dal momento dell'ordine delle chiavi supplementari.
Si prega di considerare inoltre che i cilindri di chiusura possono essere fino ad un millimetro piú lunghi e quindi, soprattutto per quanto riguarda le porte senza armatura della maniglia, sporgere per un millimetro al di fuori della serratura. Per questo motivo in questi casi consigliamo cilindri di chiusura con una lunghezza al lato esterno di 27 - 28 millimetri.
Per quanto riguarda i nostri cilindri si tratta solo ed esclusivamente di mercie nuova che puó essere ordinata secondo la propria esigenza quantitativa. Inoltre avete la possibilitá di poter riordinare altri cilindri che soddisfino ulteriormente le vostre esigenze allargando il vostro impianto di chiusura. Ordinando ad esempio uno o più cilindri di chiusura nella versione monochiusura, potrete riordinare in un secondo momento altri cilindri compatibili con quelli attuali. In questo modo potrete utilizzare tutti i cilindri utilizzando solamente un set di chiavi. Lo stesso vale per quanto riguarda i cilindri di chiusura doppi, mezzi o con pomolo appartenenti alla stessa serie. Considerate quindi che per quanto riguarda la vostra ordinazione di cilindri di chiusura non si tratta di merce d'avanzo o di resti di magazzino, ma solo ed esclusivamente di prodotti nuovi.
Da noi potete riordinare il cilindro giá ordinato.
Il vostro Team Cilindri di chiusura
questo articolo è stato inserito il 24.02.2015 nel nostro catalogo.