Cosa è escluso dal diritto di recesso?
Cosa è escluso dal diritto di recesso?
I prodotti su misura o realizzati su richiesta speciale del cliente sono esclusi dal diritto di recesso ai sensi del § 312d Para. 4, frase 1 BGB. Ciò vale in particolare per i sistemi di chiusura configurati individualmente. Sono esclusi dal diritto di recesso anche i cilindri di chiusura con chiave uguale e i cilindri di chiusura con doppia punta di chiusura, in quanto vengono montati individualmente. Tutti i cilindri di chiusura della serie sono in colore argento o nel colore specificato per BKS. Nel nostro negozio online è possibile scegliere anche cilindri di chiusura in altri colori, come il marrone scuro o l'ottone brunito. Queste colorazioni sono prodotte individualmente su ordinazione e sono escluse dal diritto di recesso. La configurazione individuale di impianti di chiusura o di cilindri di chiusura con chiave uguale, o di cilindri di chiusura con doppia punta di chiusura, o anche di singoli lucchetti o cilindri per cassette delle lettere della serie di cilindri profilati e anche di cilindri di chiusura colorati non può essere rivenduta e per questo motivo non può essere restituita. Questi vengono assegnati a una carta di sicurezza su richiesta individuale del cliente in base alle quantità, alle lunghezze e alle forme dei singoli cilindri di chiusura e al numero di chiavi prodotte. In questo modo, i componenti dell'impianto di chiusura configurato vengono memorizzati sul numero della carta di sicurezza e/o su un piano di chiusura. Una successiva riduzione del numero di cilindri di chiusura e/o del numero di chiavi prodotte non è possibile, poiché questi sono memorizzati sulla carta di sicurezza e/o sul piano di chiusura come "prodotti".
Nel caso di cilindri di chiusura a chiusura singola, si prega di prestare attenzione al numero di chiavi incluse come standard. Quando si esercita il diritto di recesso per i cilindri di chiusura a chiave singola, è possibile ritirare solo il numero di chiavi incluse di serie, poiché i cilindri di chiusura a chiave singola possono essere rivenduti con le chiavi incluse di serie. Il valore di sostituzione per le chiavi eccedenti la dotazione di base standard è fino al 100%. Tuttavia, per motivi di sicurezza, dopo aver esercitato il diritto di recesso e aver restituito i cilindri profilati a chiusura individuale, è necessario restituire tutte le chiavi ordinate.
Distruggeremo le chiavi multifabbricate. Il cliente può anche distruggere le chiavi multifabbricate. In questo caso è importante che ci vengano restituite anche le chiavi distrutte, per poter garantire l'assenza di altre chiavi in caso di rivendita della merce restituita. Le chiavi distrutte devono essere identificabili da parte nostra.