dormakaba penta è un sistema di chiusura estremamente efficiente, adatto a sistemi di chiusura complessi e a sistemi di chiusura singoli e con chiavi uguali con requisiti elevati.
dormakaba penta deve la sua elevata sicurezza alle cinque file di tamburi a forma di stella con fino a 26 posizioni di perno utilizzabili contemporaneamente, nonché alle posizioni di perno brevettate e alla disposizione brevettata dei tamburi in relazione alle chiavi. e alla disposizione brevettata dei tamburi in relazione ai tagli della chiave. Tutti i cilindri possono essere variati in più fasi e non sono soggetti ad alcuna variazione reciproca. e non sono soggetti ad alcuna restrizione di variazione reciproca.
Protezione del brevettodormakaba penta è protetto da brevetto europeo fino al 2033.
Certificati e standardI cilindri di chiusura dormakaba penta sono resistenti all'effrazione in conformità con la norma EN 1303, classe di sicurezza 6. In combinazione con una ferramenta per porte con protezione antitrazione, soddisfano la classe 2 di resistenza agli attacchi. Come opzione è disponibile una versione conforme alla classe B(+) di VdS.
Sicurezza del cilindro di chiusuraGrazie all'elevato numero di coppie di perni non spaccati utilizzati e all'impiego di materiali in acciaio temprato, il cilindro di chiusura dormakaba penta è uno dei più sicuri sul mercato. La complessa struttura tecnica protegge dai metodi di apertura più comuni. Il metodo ad impatto (metodo rapido), in cui i cilindri di chiusura possono essere aperti - senza lasciare tracce - con una chiave speciale e un martello, non è un problema per i proprietari di un cilindro di chiusura dormakaba penta.
Si prega di notare che i tempi di consegna valgono solo per le colorazioni standard. Se si desiderano altre colorazioni dei cilindri di chiusura, i tempi di consegna sono notevolmente superiori. Se è necessaria una data specifica, vi preghiamo di contattarci in anticipo.